In base alla DETERMINAZIONE DIRETTORIALE Prot.:83685/RU Roma, 18 marzo 2021 dell'AGENZIA DELLE ACCISE DOGANE E MONOPOLI,

Articolo 10, comma 2, lettera c). Vendita a distanza

Il soggetto autorizzato che effettua la vendita a distanza è tenuto a:
richiedere all’acquirente dei prodotti l’esibizione di un documento di identità al fine di accertarne la maggiore età, in ottemperanza all’obbligo sancito dall’articolo 25 del Testo unico delle leggi sulla protezione e assistenza della maternità e dell’infanzia (Regio decreto 24 dicembre 1934, n. 2316), come sostituito dall’articolo 24, comma 3, del decreto legislativo n. 6 del 2016;

DOCUMENTI VALIDI:
Sono ritenuti validi al fine della verifica della maggiore età i seguenti documenti:

  1. Carta d'Identità 
  2. Patente di guida
  3. Passaporto

Non saranno ritenuti validi documenti illeggibili e/o non fotografati per intero.

Validità documento

Con la CIRCOLARE N. 17/2021 Prot.: 129081/RU Roma, 30 aprile 2021 l'AGENZIA DELLE ACCISE DOGANE E MONOPOLI,

Ha specificato che :

5. Articolo 10, comma 2, lettera c). Vendita a distanza
La vendita a distanza deve essere effettuata previa registrazione sul sito internet del venditore del soggetto richiedente, necessariamente maggiorenne, che dovrà avvenire mediante acquisizione del documento di identità e della tessera sanitaria.

COME CARICARE I DOCUMENTI:

  • Per i nuovi clienti all'atto della creazione dell'account sarà obbligatorio caricare la foto fronte retro del documento d'identità.
  • Per i già clienti sarà necessario procedere al completamento delle INFORMAZIONI ACCOUNT indicando data di nascita e caricando foto fronte retro del documento di identità, solo dopo la verifica procederemo alla spedizione dell'ordine eventualmente effettuato.
  • Per i già clienti potete anche procedere all'invio della copia del documento di identità fronte retro tramite MAIL  o tramite WHATSAPP al 3428001235.